Pittura in argilla Terrapaint

Terrapaint, pittura d’argilla

Terrapaint è una pittura altamente traspirante per interni, disponibile in diverse colorazioni selezionate secondo l’antica tradizione del Feng Shui.

  Rivestimenti in argilla (1,7 MiB, 43 hits)

  Cartella Colori Terrapaint (401,1 KiB, 11 hits)

  Terrapaint - Scheda tecnica (113,1 KiB, 1 hits)
You do not have permission to download this file.
You have to login before download it.

Descrizione

Applicare alle tecniche costruttive i numerosi vantaggi riconosciuti all’argilla significa creare un ambiente sano e confortevole per l’uomo, e contemporaneamente trasmettere alla casa le sue principali caratteristiche fisiche. Queste particolari proprietà l’hanno resa uno dei  materiali più economici e largamente utilizzata in svariati campi.

Con le pitture d’argilla abbiamo voluto affiancare ai nostri prodotti un nuovo articolo che aiuti i clienti a realizzare l’abitazione secondo le proprie idee.

Le pitture d’argilla sono altamente traspiranti ed esenti da sostanze chimiche nocive per l’ambiente e per le persone. Le caratteristiche fisiche del prodotto permettono di sfruttare appieno le particolari qualità offerte dagli intonaci in terra cruda e, più in generale, dai prodotti naturali e traspiranti.

Le colorazioni sono state ottenute miscelando opportunamente argille selezionate, terre coloranti e pigmenti organici fissati su basi minerali. Per ridurre ulteriormente l’impatto ambientale abbiamo deciso di fornire Terrapaint in polvere evitando così l’inutile trasporto dell’acqua d’impasto.

Terrapaint è una pittura altamente traspirante per interni, disponibile in diverse colorazioni selezionate secondo l’antica tradizione del Feng Shui.
Terrapaint è una pittura vellutata adatta ad ottenere particolari effetti estetici: le tinte medie e forti applicate a pennello donano alle superfici straordinarie sfumature donando agli ambienti delicati effetti cromatici.

Applicazione e lavorazione: Il prodotto può essere applicato direttamente su intonaci in argilla Terragena SB2, SB3 ed SB4. Per gli altri supporti è necessario assicurarsi che siano puliti, assorbenti e asciutti, privi di grassi e componenti coloranti e penetranti. La pittura viene fornita in polvere, va sciolta aggiungendo acqua pulita e fredda, mescolare con frustino fino alla scomparsa di tutti i grumi, lasciar riposare per 30 minuti poi rimescolare ed eventualmente aggiungere acqua.

Il prodotto si applica a pennello, a rullo solo nel caso di tinte tenui. Si ottiene un’ottima copertura con due mani di pittura, applicate a circa 4-6 ore l’una dall’altra e comunque ad asciugatura completata