Intonaco fibrato in argilla – SB1

Intonaco fibrato in argilla – SB1

Intonaco di fondo a base di argilla cruda SB1

  Scheda Tecnica Intonaco SB1 (108,6 KiB, 9 hits)
You do not have permission to download this file.
You have to login before download it.

Descrizione

Intonaco di fondo in argilla

L’intonaco di fondo SB1  in argilla è completamente naturale, è composto da sabbia calcarea ed argilla selezionata, esente da leganti idraulici e sostanze di origine sintetica.

Le principali caratteristiche dell’intonaco in argilla sono quelle di regolare l’umidità e lasciar traspirare le murature. Altra importante proprietà è quella di neutralizzare gli odori dell’ambiente.

La procedura di applicazione è la stessa di un intonaco tradizionale, si applica l’intonaco di fondo SB1 a spessore sopra laterizio cotto, cemento cellulare, cemento armato ruvido, mattone crudo della linea Later di Terragena. Nel caso di supporti difficili quali cemento armato vibrato è indispensabile eseguire una mano di rinzaffo, oppure per le superfici in legno applicare l’arella portaintonaco Terragena.

Il prodotto si applica a mano o con intonacatrice da premiscelato per uno spessore massimo di 1,5-2 cm ogni mano. L’intonaco di fondo SB1 può essere finito a spatola o fratazzo per essere lasciato a vista oppure può essere completato con la finitura in argilla colorata SB4.

Nel caso sia richiesto è comunque possibile tinteggiare con pittura in argilla Terrapaint.

La fase di asciugatura dell’intonaco comporta la perdita d’acqua che potrebbe causare dei cavilli, i quali, a livello strutturale, non compromettono le caratteristiche tecniche del prodotto.
Non applicare su supporti che temono l’umidità o i sali di risalita.
Il prodotto si applica a temperature comprese tra i 5 e i 25°C, evitare l’asciugatura rapida del prodotto.

 

Consumo: circa 15-16 Kg al metro quadrato per cm di spessore.
Confezioni: disponibile in sacchi da 25 Kg e big bags da 1000kg.

Informazioni aggiuntive

Peso 25 kg